Scatti di Viaggio – The Making Of

Vi presento un piccolo resoconto fotografico di come abbiamo preparato i pannelli fotografici per l’esposizione Scatti di Viaggio, tuttora in corso a Viterbo in Piazza della Morte presso il negozio di abbigliamento NALDI – Temporary Outlet, sito nella bellissima Loggia di San Tommaso.

Dopo aver fatto realizzare dei telai (100x250cm circa) in legno con applicata una rete in materiale plastico, abbiamo studiato un possibile layout per le foto da inserire.

Layout su pannello

In seguito abbiamo verniciato la struttura con spray acrilici neri per intonare meglio la cornice al resto della location.

Telaio pre-verniciatura

Verniciatura pannello

Ternimata l’asciugatura della vernice, il passo successivo è stato attaccare le foto alla rete: NON FATE COME HO FATTO IO! Data la scarsità di tempo, abbiamo attaccato le foto alla rete direttamente con del nastro di carta, senza passepartout o sostegni… il risultato (sebbene molto più duraturo di quanto sperassimo) potrebbe rovinare la foto, viziando la carta in posizione! Per il nostro scopo comunque ha reso (fortunatamente) bene!

I Pannelli Vuoti

Questo è il risultato finale: per ammirare l’esposizione dal vivo, vi invito a far riferimento all’evento Facebook con tutti i dettagli del caso.

I Pannelli Completi

Rispondi