Corso PostProduzione Marzo 2014

POSTPRODUZIONE E TECNICHE AVANZATE

 locandina-postproduzione-2

Il corso è rivolto a chi già possiede le basi della tecnica fotografica e vuole sviluppare il lavoro di postproduzione digitale “in camera chiara” nonchè apprendere tecniche di scatto o di elaborazione particolari.
Il corso si articola in 12 lezioni , della durata di 2,5 h ciascuna, più eventuali recuperi ed approfondimenti o uscite straordinarie a seconda della disponibilità degli iscritti; due di tali lezioni saranno svolte infrasettimanalmente oltre alla lezione del lunedì. Per poter fruire appieno degli insegnamenti impartiti, è vivamente consigliato l’utilizzo di un notebook dotato di software Adobe Photoshop e Adobe Lightroom per poter mettere in pratica i precetti direttamente durante le lezioni [di entrambi i software sono disponibili versioni dimostrative sul sito del produttore]. Per le lezioni pratiche e altri argomenti è consigliabile una fotocamera con impostazioni manuali e che supporti lo scatto in RAW.
Al termine del corso, verrà rilasciato da Backstage Academy un attestato di partecipazione e verrà organizzata una mostra con gli scatti degli iscritti, sempre presso i locali dell’Accademia dove si terranno le lezioni. Il corso e la mostra saranno patrocinati da Confcooperative Viterbo.

PROGRAMMA PRELIMINARE DEL CORSO
– Cos’è la postproduzione
– Photoshop: interfaccia, comandi e stumenti
– Postproduzione “Landscape” e “Ritratto”
– Il Bianco e Nero: tecniche di conversione
– Scattare in RAW: differenze col JPG e gestione dei file
– High Dynamic Range (HDR) Photography
– Lightroom: gestione dei file, workflow e postproduzione
– Night Photography/Startrails/Timelapse/Lightpainting: tecniche avanzate
– Introduzione alla DSLR Videography
– Analisi fotografica
– Promozione personale: Sharing, Portfolio, WebPresence ecc.

Il programma del corso è soggetto a cambiamenti per venire incontro alle esigenze degli iscritti.

Le lezioni si terranno presso la Room4 della BackStage Academy in Piazza della Rocca 31 (Cortile Grandori) ogni LUNEDI’ a partire dal 10/03/2014, in orario 18.30-21,00.

ISCRIZIONE:
Sarà possibile iscriversi presso la segreteria di Backstage Academy a partire da mercoledì 12/10/2013; orario di apertura 10-13/14,30-20 dal lunedì al venerdì, sabato e domenica previo contatto telefonico ai numeri 0761-1171142 o 392-8624504 (Riccardo).

IL CORSO VERRA’ ATTIVATO CON UN MINIMO DI 5 ISCRITTI

PER ULTERIORI INFORMAZIONI:
Contatti: www.facebook.com/mgmlindustries – www.mgmlindustries.com – francesco@mgmlindustries.com

https://www.facebook.com/backstageacademy.org