Backstage Work In Progress

Nel 2012 ha avuto inizio l’avventura della Backstage Academy, accademia musicale di Viterbo che mi ha poi ospitato (e ospita tuttora) per i miei corsi di fotografia. La struttura ha rappresentato l’inizio di una nuova impresa, stavolta da titolari, per Finch, Faith e in seguito Rufo, che hanno coronato così il sogno di anni di gavetta lavorativa e musicale.

La realizzazione della Backstage Academy però non è stata semplice, dato che gli stessi ragazzi si sono messi in prima persona a “tirare su” la struttura partendo da delle spoglie mura e facendola diventare il centro musicale (e non solo) che è ora. Ad aiutarli nella realizzazione, specie nelle ultime fasi di rifinitura e montaggio dei mobili, siamo intervenuti anche noi amici: questo mio progetto vuole rendere omaggio allo spirito lavorativo e comunitario di quei giorni alla Backstage Academy precedenti l’apertura… un vero e proprio Backstage Work In Progress!

Armato della mia vecchia e fedele Canon EOS 400D e del mio tuttofare Canon EF-S 17-85mm/1:4,0-5,6 IS USM (oltre ad un avvitatore elettrico, innumerevoli brugole IKEA ed altri attrezzi vari) ho documentato lo svolgimento delle ultime fasi dei lavori, tra un battiscopa da attaccare ed una scrivania da assemblare…

Per Backstage Work In Progress voglio ringraziare Finch, Faith, Eleonora, Marzia, Alessia, Matteo, Paolo, Francesco, Marco.